Skip to main content
supporto navicella culla

Supporto navicella culla bimbo,forte robusta economica

Supporto navicella culla bimbo,forte robusta economica

Supporto navicella culla bimbo,forte robusta economica,

Devi acquistare un supporto navicella o culla per il tuo bimbo? in vendita ci sono molti modelli perfetti adatti a questo scopo e a prezzi sicuramente interessanti, ma se te lo facessi tu?

In fondo non è un attrezzo particolarmente complicato, i materiali per farlo sono di facile reperibilità, e poi vuoi mettere la soddisfazione personale!?

Queste sono state le motivazioni per provare ad auto costruirmi un supporto navicella culla resistente ma economico allo stesso tempo.

Iniziamo a pensare….  A guardare i vari supporto navicelle culla già in commercio, prendere le misure della base della navicella, vedere i punti di appoggio, pensiamo a come potrebbe essere, ed alla fine l’idea è stata questa:

Un cavalletto in legno di quelli pieghevoli,

un paio di paletti in legno di misura a piacere, avanzati da vecchi lavori,

vernice,

qualche vite, un metro, ed attrezzi vari

e soprattutto come sempre FANTASIA.

Prima cosa separare le due parti del cavalletto, poi decidere l’altezza che dovrà avere il supporto navicella culla, io ho scelto un 50Cm che è simile allo “Stand-Up Inglesina” e soprattutto è l’altezza che ritenevo giusta per portarlo poi vicino al letto.

Quindi misure, tante misure, ancora misure, come dice il detto “cento misure ed un solo taglio” verificare la stabilità del supporto navicella culla, ed eventualmente aiutarsi con degli spessori nei piedi.

Consiglio di non scendere verticalmente in modo diritto con le gambe del supporto navicella culla, ma di dargli un po’ di apertura in modo di renderlo più stabile, più difficile al ribaltamento in caso di urto.

In fine una volta verificato che la struttura del supporto navicella culla sia stabile trovare un sistema di bloccaggio di sicurezza come gli originali supporti.

Nel mio caso per bloccare il mio modello di “Inglesina” sono stati sufficienti due viti ben salde nel telaio del supporto navicella culla, che permettono un attacco-stacco rapido e sicuro.

Ora una bella verniciata, ed ecco il risultato 😉

supporto navicella culla

 


Seguimi e condividimi anche su Youtube,  Facebook,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.