Skip to main content
Guarnizione per isolare porte e finestre dagli spifferi.

Guarnizione per isolare porte e finestre dagli spifferi

Guarnizione per isolare porte e finestre dagli spifferi.

Semplice guida per applicare una guarnizione per isolare porte e finestre dagli spifferi non è una operazione molto complicata.

Si tratta semplicemente di individuare da dove proviene lo spiffero, che di solito arriva dalla battuta della porta e dal basso tra pavimento e porta.

Vedere di quanti millimetri è questo spazio e decidere quale prodotto (spugnetta, guarnizione) usare per andare ad occupare quegli spazi vuoti.

Una volta capito di che spessore dovesse essere l’isolante di cui avevo bisogno mi sono recato un centro di bricolage per l’acquisto di una guarnizione per isolare porte e finestre dagli spifferi.

Ci sono di ogni forma, lunghezza, e prezzo esempio questo:

Iniziamo

 L’applicazione avviene direttamente sulle battute della porta ed è quindi opportuno prima pulire bene queste da polvere e sporcizia.
L’adesivo delle guarnizioni deve fare una buona aderenza per evitare che nel tempo si scolli diventando inutile e magari andando anche ad ostruire la chiusura della porta tagliafuoco.
Dopo di che, misurare i lati dove andrà applicata la guarnizione e tagliare questa, applicandola lentamente e senza premerla, in modo da poterla subito eventualmente staccare per riposizionarla in caso che fosse stata applicata male.
Fare questo su tutti i lati che ci interessa e dopo aver verificato che la porta chiude bene a quel punto possiamo premerla bene contro i battenti al fine di far aderire bene la guarnizione adesiva sulla porta tagliafuoco.
Avete visto come è semplice veloce ed economico isolare porte e finestre dagli spifferi? 
Ora questa porta taglia fuoco non ha più scuse per fare passare gli spifferi 😉
Vi allego un po’ di foto delle varie sequenze del lavoro realizzato.

 


Seguimi e condividimi anche su Youtube,  Facebook,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *