Skip to main content
Videocitofono WiFi smartphone

Videocitofono WiFi smartphone Android Iphone

Videocitofono WiFi smartphone

Videocitofono WiFi smartphone

Ho acquistato un videocitofono WiFi smartphone in modo di poter rispondere a chi mi suona a casa in qualunque posto io mi trovi.

Utilizzando semplicemente il cellulare, sia Android che Iphone.

Sarà successo a tutti che a casa passa un conoscente, magari il corriere, che deve consegnare un pacco e che non trovi a casa nessuno.

Suona e se non trova nessuno se ne va.

Immaginate la comodità, che se vi suonano il campanello in qualunque posto vi troviate abbiate la possibilità di rispondere dal vostro cellulare come se foste in casa al citofono.

E per di più che abbiate la possibilità in remoto di aprirgli il cancelletto d’ingresso. In modo di offrirgli la possibilità di lasciarvi il pacco in una zona sicura.

Oggi con la tecnologia e con una spesa alla portata di tutti è possibile con un videocitofono WiFi smartphone.

In più con questo apparecchietto è possibile registrare tutto ciò che vi passa davanti al campanello come se fosse una telecamera di sorveglianza.

Quello che ho provato io è un videocitofono WiFi smartphone della Vuebell acquistato su Amazon, ma ce ne sono di diversi modelli e prezzi.

Io ho scelto questo per le dimensioni ed il prezzo contenuti. E l’ho preso su Amazon per la garanzia post vendita unica nel suo genere che offre Amazon.

Nella confezione troverete il videocitofono WiFi smartphone.

Dei tasselli e viti per il fissaggio.

Un apparecchietto dlin dlon da mettere in casa che vi avvisa se suonano il campanello anche se magari non avete li vicino lo smartphone.

Adesivi, ed una dima in carta per facilitare la foratura per il fissaggio.

Non è compreso nella confezione un alimentatore di corrente per alimentarlo. Ma ne va bene uno qualunque con un range di tensione tra i 9/30 volt.

E’ indifferente che sia in corrente continua od alternata, il videocitofono wireless funzionerà comunque.

Il videocitofono WiFi smartphone ha la possibilità moto utile di essere collegato alla serratura elettrica del cancelletto. In modo oltre che di interloquire con chi ha suonato, anche di aprire il cancello dallo smartphone.

La connessione è semplice, è sufficiente che il videocitofono WiFi smartphone si trovi sotto alla copertura della vostra Wifi.

Dopo di che dovrete installare sul vostro smartphone l’applicazione della Vuebell e seguire le istruzioni. ed in pochi passaggi sarete operativi.

Il video citofono wireless lavora con la banda WiFi a 2,4Ghz.

Nel mio caso per farlo funzionare correttamente ho dovuto disabilitare la banda 5Ghz altrimenti avevo dei conflitti, ma magari è solo un mio caso.

La cablatura per l’apertura del cancelletto non è difficile. Ma se proprio non avete nessuna dimestichezza con la corrente vi consiglio di farvi aiutare da un elettricista.

Comunque per intenderci, il videocitofono ha due contatti che fungono da pulsante normalmente aperto. E quando eseguite il comando dalla app i due contatti si chiudono per qualche secondo. Come per il pulsante della apertura della porta che avete sul tradizionale citofono.

L’applicazione può essere condivisa anche con altri, come per esempio i familiari.

E’ compreso anche un campanello dlin dlon che ha il solo scopo di avvisare che qualcuno ha suonato. Le batterie per farlo funzionare sono delle AA non comprese nella confezione.

La qualità video è in hd con una visuale di 180°.

Vi invito a guardare il video che ho girato durante l’installazione con qualche prova di funzionamento.



Se avete domande scrivetemi pure qui nei commenti, o nei commenti del video di Youtube, se posso vi aiuterò molto volentieri.

Ciao…..


Se ti è piaciuto questo articolo seguimi e condividimi anche su Youtube,  Facebook, ciao e grazie 😉


Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Quanto consuma la mia asciugatrice (il video)

One thought to “Videocitofono WiFi smartphone Android Iphone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *