Skip to main content
Salvare video da Facebook

Salvare video da Facebook – Download video Facebook

Salvare video da Facebook

Salvare video da Facebook

Spesso troviamo dei video interessanti su Facebook che vorremmo scaricare per salvarli per un futuro, oppure per mandarli ad un nostro amico che magari non ha Facebook, ma non è proprio così semplice salvare video da Facebook bisogna sapere e seguire alcuni passi prima di poter scaricare video da Facebook.

Prima di tutto per potere salvare video da Facebook è essenziale che chi ha condiviso il video non abbia postato il video con una protezione della privacy, in poche parole che sia un contenuto condiviso pubblico.

Per intenderci, se il video è stato pubblicato nella bacheca di un amico dei nostri “amici di Facebook” ma visibile solo a chi condivide l’amicizia, oppure se il video è in una pagina o gruppo dove i contenuti sono visibili solo agli appartenenti del gruppo o pagina, non ci sarà modo di poter salvare il video da Facebook.

Ma se siamo fortunati ed il video è “pubblico” allora tutto si fa più semplice, è sufficiente fare cosi:

Andare con il puntatore del mouse sul video che ci interessa scaricare.

Ora con il puntatore sul video premere il tasto destro, uscirà un menu a tendina dove selezioneremo “show video URL”.

Si aprirà una piccola finestra in alto al nostro video dove selezioneremo tutta la URL e a questo punto sempre sempre con il tasto destro del mouse selezioneremo copia.

Download video Facebook

Ora è sufficiente andare a questa pagina”Download video Facebook” ed incollare la URL selezionata prima dal video che ci interessa scaricare e premere “Download” download video Facebook.

Se come detto prima il video non ha impostazioni particolari della privacy, inizierà il download e riusciremo a salvare il video da Facebook ed usarlo in futuro a nostro piacimento.


Se ti è piaciuto questo articolo seguimi e condividimi anche su Youtube,  Facebook, ciao e grazie 😉


One thought on “Salvare video da Facebook – Download video Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *