Skip to main content
primi sintomi della gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, i segnali per capire se sei incinta

Primi Sintomi della Gravidanza

I primi sintomi della gravidanza variano da donna a donna e da gravidanza a gravidanza, quindi non è detto che tutti i sintomi qua elencati siano presenti.

Siete in ansia perché state temendo una gravidanza oppure perché state cercando una gravidanza quindi siete alla ricerca di ogni minino sintomo che potrebbe farvi capire se siete incinta o meno.

Alcune donne avvertono i primi sintomi della gravidanza entro una settimana dal concepimento, mentre altre sviluppano i sintomi dopo alcune settimane oppure potrebbero non avere sintomi.

Il mancato arrivo delle mestruazioni è uno dei primi sintomi della gravidanza, naturalmente il più importante, mentre tutti gli altri sono soggettivi.

I primi sintomi della gravidanza sono molto simili ai sintomi premestruali quindi non sarà facile distinguerli, sono facilmente confondibili: dolore al basso ventre, spossatezza, nausea, seno turgido e dolente, irritabilità.

Se avete questi sintomi e il vostro ciclo non arriva potrebbe essere un campanello della gravidanza. Se il vostro ciclo è sempre puntuale aspettate 5 giorni e correte a prendere un test di gravidanza, mentre nel caso che il vostro ciclo è sempre in ritardo aspettate ancora qualche giorno.

Nel frattempo vi elenco sintomi più comuni e frequenti che potrebbero indicare l’instaurarsi di una gravidanza, naturalmente se avete avuto rapporti completi, non protetti e avete uno di questi sintomi soprattutto il mancato arrivo delle mestruazioni è importante eseguire un test di gravidanza.

-Lo spotting da impianto potrebbe essere uno dei primi sintomi della gravidanza e spesso viene scambiato come ciclo mestruale

– stanchezza e sonnolenza eccessiva è un altro dei sintomi molto comune in gravidanza

-la nausea e vomito è uno dei sintomi spiacevoli della gravidanza, ma in genere questi sintomi scompaiono dopo il promo trimestre.

-fastidio ad alcuni odori

-maggiore sensibilità ed irritabilità

-si ha più appetito.


Seguimi e condividimi anche su Youtube,  Facebook,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *