Skip to main content
Quanto costa un bucato in lavatrice

Come pulire la lavatrice, togliere cattivi odori e batteri

Come pulire la lavatrice

Come pulire la lavatrice

Avete mai pensato a come pulire la lavatrice? vi è mai capitato che la lavatrice non vi dà più gli stessi risultati di quando era nuova? Il bianco non è più bianco, i colorati non sono più brillanti, diventa difficile smacchiare e spesso sia la lavatrice che i panni hanno un odore sgradevole che nemmeno il detersivo e l’ammorbidente più profumati non funzionano!

È importante come pulire la lavatrice e assicurarle una giusta manutenzione per avere dei buoni risultati!!

In seguito ci saranno semplici passaggi da eseguire per come pulire la lavatrice.

Dopo ogni fine lavaggio oppure se non avete sempre tempo almeno una volta alla settimana, passare con un panno in microfibra lungo la guarnizione e il vetro interno utilizzando acqua bicarbonato o aceto.

Ogni tanto fate la stessa cosa anche con il contenitore del detersivo: estraetelo e mettetelo a bagno in acqua e aceto aiutandovi con una spugna togliete i residui di detersivo.

PULIZIA PERIODICA:

Ogni 3/4 mesi effettuate un lavaggio completo a vuoto con la temperatura più alta che avete inserendo nel cestello mezzo litro di aceto bianco oppure in alternativa potete usare il bicarbonato mettendo 2 o 3 cucchiai nello scomparto dove mettete il detersivo, e se volete io ne aggiungo un po’anche nel cestello e poi procedete nello stesso modo.

Ricordatevi sempre a fine programma di lasciare aperto lo sportello per evitare cattivi odori e muffa.

Ogni 6 o 7 mesi pulite anche il filtro della lavatrice lasciandolo a bagno in acqua e bicarbonato.

Questi consigli per come pulire la lavatrice faranno in modo di allungare la vita della tua lavatrice mantenendo i panni più puliti e profumati.

Come Igienizzare la lavatrice:

Per risparmiare e per questioni di tempo ormai si utilizza spesso il lavaggio a basse temperature e quelli brevi e nonostante i detersivi in commercio assicurano un buon lavaggio spesso però non è sufficiente per garantire una corretta igienizzazione della lavatrice!

Per igienizzare la lavatrice mettere un cucchiaio di bicarbonato o aceto bianco al posto dell’ammorbidente tutto questo renderà i capi morbidi, fa manutenzione e igienizza.

effettuare la pulizia della lavatrice sempre con la corrente staccata.


Seguimi e condividimi anche su Youtube,  Facebook,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *